Descrizione Berberis Thunbergii Atropurpurea – Arbusto a foglia caduca. Portamento eretto con piccole foglie rosso porpora scuro, rami spinosi e produzione di piccole bacche rosso vivo. Può raggiungere i 1,2 mt di altezza. Tra maggio e giugno sbocciano piccoli fiori gialli e rossi. Si adatta molto bene a diverse condizioni ambientali.
Messa a dimora Berberis Thunbergii Atropurpurea – La messa a dimora può essere effettuata durante tutto l’anno, senza alcun rischio per la pianta. Scavarna buca grande circa il doppio del vaso con cui viene fornita la pianta. Per rimuovere la pianta dal vaso con quale viene fornita, capovolgila e daialcuni colpetti al fondo del vaso, per facilitarne il distacco. La pianta tolta dal vaso dovrà quanto prima essere posta a dimora nella buca precedentemente scavata. Se il terreno è particolarmente argilloso, mescola la terra rimossa con del terriccio universale in parti uguali, altrimenti utilizza solamente la terra. Ricopri le radici con il terreno precedentemente preparato.
Irrigazione Berberis Thunbergii Atropurpurea – Innaffiatura regolare. Il peggiore nemico della pianta è il ristagno idrico: non annaffiare fino a quando l’acqua fornita con l’irrigazione precedente non è stata assorbita del tutto
Potatura Berberis Thunbergii Atropurpurea – La pianta può essere potata nel mese di febbraio, secondo necessità.
Concimazione Berberis Thunbergii Atropurpurea – All’inizio di marzo e ad agosto, fornisci alle piante del concime organico a lenta cessione.