Descrizione Kerria Japonica Pleniflora – Kerria japonica ‘Pleniflora’ è un arbusto, senz’altro la più diffusa per la prolungata fioritura doppia. Ama il terreno normale ben drenato. Il fiore è giallo-oro. Raggiunge un’altezza massima di 140 cm – 170 cm.
Messa a dimora Kerria Japonica Pleniflora – Il terreno dev’essere fertile, ricco di sostanze organiche e ben drenato. Per avere un buon risultato deve essere piantata con una densità di 3 piantine al mq.
Irrigazione Kerria Japonica Pleniflora – Se vive in piena terra bagnare saltuariamente nei mesi vegetativi, all’incirca da aprile a ottobre. Se piantata in vaso, bagnare regolarmente da marzo a ottobre.
Potatura Kerria Japonica Pleniflora – Subito dopo la fioritura accorciare i rami che portavano i fiori (vegetazione dell’anno precedente), tagliandoli in prossimità di giovani e vigorosi getti laterali oppure sopra gemme robuste vicine alla base.
Concimazione Kerria Japonica Pleniflora – Concimare a partire da marzo fino a novembre con concime per piante da fiore, liquido o granulare, almeno una volta ogni 30 giorni.