Descrizione Ligustrum Japonicum Variegato – Portamento eretto a media crescita. Raggiunge i 3 mt di altezza. Foglie lucide, ovate, verde marginato bianco, dalle tinte sul rosa in primavera e autunno. Fiori piccoli ma profumati da luglio a settembre a cui seguono bacche nere in autunno. Ideale per siepe.
Messa a dimora Ligustrum Japonicum Variegato – Il Ligustrum japonicum variegato ama qualsiasi tipo di terreno ben drenato, se troppo argilloso è preferibile mescolarlo a terriccio universale, va esposto in pieno sole o in mezz’ombra ed è resistente al freddo.
Irrigazione Ligustrum Japonicum Variegato – In giardino, media in primavera-estate se non piove per un lungo periodo; scarsa in inverno. In vaso, quando il terriccio è asciutto.
Potatura Ligustrum Japonicum Variegato – La siepe deve essere potata almeno una volta l’anno. La siepe dovrà essere potata facendo in modo che la parte in alto sia leggermente più stretta della base, per garantire la corretta esposizione alla luce solare. Potando la siepe seguendo questi semplici suggerimenti, eviterai nel tempo il diradamento delle foglie nella parte bassa della siepe.
Concimazione Ligustrum Japonicum Variegato – In autunno e in primavera, concime del tipo universale a lenta cessione.